Abbonamenti

Cinema & Club il cinema d’autore in cicli di 7 film stagione cinematografica 2017/2018

PROGRAMMA – CICLO 2    (8 gennaio – 20 febbraio 2018)

8 – 9 gennaio
VITTORIA E ABDUL
Stephen Frears / GB / 112’ / Universal Pictures
Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno. Viene scelto  sclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale, della regina e imperatrice.

15 – 16 gennaio
AMMORE E MALAVITA
Antonio Manetti, Marco Manetti / Italia / 133’ / 01 Distribution
Don Vincenzo Strozzalone, ‘re del pesce’ e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film.

22 – 23 gennaio
LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA
Niki Caro / USA / 127’ / M2 Pictures
Jan Zabinski diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel ’39, però, l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali.

29 – 30 gennaio
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
Donato Carrisi / Italia / 127’ / Medusa
La sedicenne Anna Lou – brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice – scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l’ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media.

5 – 6 febbraio
L’ALTRA META’ DELLA STORIA
Ritesh Batra / GB / 108’ / Bim
Tony Webster, settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchie macchine fotografiche un giorno riceve una lettera da uno studio notarile che l’informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità.

12 – 13 febbraio
GLI SDRAIATI
Francesca Archibugi / Italia / 120’ / Lucky Red
Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, ‘condivide’ un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne  dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l’azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita.

19 – 20 febbraio
UNA DONNA FANTASTICA
Sebastian Lelio / Cile / 104’ / Lucky Red
Orlando, imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all’ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla famiglia. Non perché sia l’amante ma perché è una transgender.

Abbonamento a 7 film: euro 11,00
Turni di proiezione:
LUNEDI’ ore 17.00 – 19.15 – 21.30
MARTEDI’ ore 18.15 – 21.00
Info line: tel. 081.5701712 / e-mail: bogartmovie@libero.it
Diritto di prelazione per gli attuali abbonati fino al 12/12/2017. Gli organizzatori si riservano, in caso di forza maggiore, di apportare variazioni al programma e/o al calendario della rassegna.